Ritorna l’appuntamento con “Chianti fresco: gustalo a 16 gradi”, l’evento giunto quest’anno alla terza edizione con il quale il Consorzio Vino Chianti continua a rafforzare e promuovere la regola fondamentale per gustare un buon calice di Chianti nella stagione estiva: la temperatura.
Il vino in estate va servito (e gustato) fresco, e 16 – come quelli che si trovano in cantina – sono i gradi che deve avere per poterne apprezzare appieno gradevolezza, freschezza di profumi e aromi.
“Chianti fresco: gustalo a 16 gradi” animerà il cuore della Capitale per un mese, in collaborazione con CO.VI.RO. (Consorzio Vinattieri Romani), Arte dei Vinattieri, Botteghiamo, l’Accademia della Cultura Gastronomica e l’Associazione Ristoranti Confesercenti Roma.
Oltre 100 locali tra ristoranti, enoteche, pizzerie e botteghe artigiane e storiche dedicheranno menu e vetrine con protagonista il Chianti fresco.
Martedì 9 giugno a Palazzo Brancaccio si terrà “Calici Eccellenti, i piaceri dell’Estate Romana”, con serata Chianti&Pizza, omaggio a due eccellenze della tradizione enogastronomica italiana.
Dettagli:
Data: tutti i giorni fino all’8 Luglio
Luogo:
Roma